Amichevole internazionale, le quote di Italia-Germania
Sulla carta è un'amichevole, ma Italia e Germania, quando si incontrano, portano con loro dei valori che vanno al di là della semplice partita di calcio. Storicamente, infatti, il loro confronto è sempre stato caricato per tanti, tantissimi motivi. Dalla Guerra all'emigrazione. E l'Italia, quando la posta in gioco si è fatta pesante, ha sempre portato a casa il risultato.
A San Siro, venerdì 15 novembre, alle 20:45, le due Nazionali scenderanno in campo. Non ci sarà però Giuseppe Rossi, che è in ripresa dopo l'attacco febbrile e, dopo aver scelto di restare in ritiro, giocherà da titolare sicuramente martedì, a Londra, nell'amichevole contro la Nigeria. Al suo posto, a far coppia con Balotelli, ci sarà quindi Osvaldo. De Rossi, stando invece alle parole del medico Castellacci, è disponibile per la partita contro i tedeschi.
Prandelli, comunque, ha provato una formazione senza l'attaccante viola e il centrocampista giallorosso. Con Abate e Criscito esterni, a completare il pacchetto arretrato la coppia juventina, Barzagli-Bonucci. Pirlo a costruire gioco, affiancato da Marchisio e Thiago Motta. Montolivo vertice alto del rombo, dietro Balotelli e Osvaldo. Prandelli ha comunque alternato Montolivo con Candreva, Marchisio con Diamanti, Osvaldo con Insigne.
La favorita, seppur di poco, secondo i bookmaker, è la Germania. Di seguito, le quote della sfida.