Amichevoli internazionali, le quote di Irlanda - Portogallo
Mercoledì 11 giugno, all'una e quarantacinque del mattino, ovviamente ora italiana, il Portogallo scenderà in campo per il suo ultimo test amichevole. Lo farà contro l'Irlanda, che qualche settimana fa ha pareggiato 0-0 contro l'Italia di Prandelli. Dal 1995 al 2005, le due Nazionali si sono affrontate cinque volte, tra gare ufficiali e amichevoli. Il bilancio è tutto sommato in equilibrio, visto che l'Irlanda vanta due successi (entrambi per 1-0), contro uno dei lusitani (3-0), a fronte di due pareggi (entrambi per 1-1).
In questa fase pre-Mondiale, il Portogallo ha pareggiato 0-0 contro la Grecia a fine maggio, vincendo una settimana dopo contro il Messico (0-1, gol partita di Alves). L'Irlanda, che al Mondiale non parteciperà, è comunque stata protagonista di tre amichevoli nelle ultime tre settimane: prima la sconfitta contro la Turchia (1-2), poi i pareggi contro l'Italia (0-0) e il Costa Rica (1-1).
Il Portogallo, in tutto il 2013 e in questi primi sei mesi del 2014, ha perso solamente due volta. In amichevole, contro l'Ecuador (febbraio 2013, 2-3) e contro il Brasile (settembre 2013, 3-1). Per il resto, nove successi e quattro pareggi.
Per questa amichevole, ovviamente, la squadra favorita è proprio quella portoghese. Di seguito, quindi, vi proponiamo le quote migliori dei bookmaker per la sfida tra Irlanda e Portogallo, in programma mercoledì 11 giugno, con fischio d'inizio all'una e quarantacinque, ora italiana.