Amichevoli internazionali Under 21, l'Italia di Mangia contro la Germania
Non solo la Nazionale maggiore. Mentre l'Italia di Prandelli giocherà un'amichevole ad Amsterdam, contro l'Olanda, gli azzurrini di Devis Mangia scenderanno in campo (qualche ora prima, alle 18.30) ad Andria, per la prima uscita ufficiale del 2013. Il selezionatore della nazionale Under 21 ha presentato in queste ore la sfida di mercoledì 6 febbraio contro la Germania: «Sappiamo che il match con i tedeschi è un momento di avvicinamento e spero anche di crescita».
«Stiamo certamente pensando all'obiettivo che è l'Europeo - ha continuato Devis Mangia - ma sappiamo anche che la partita con la Germania è un momento di avvicinamento e spero anche di crescita. I giocatori che convoco di volta in volta sono quelli reputati migliori, senza guardare chi manca per una mia scelta o perché è stato chiamato con la nazionale maggiore».
Di seguito, la lista dei convocati Under 21 contro la Germania:
Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mirko Pigliacelli (Sassuolo);
Difensori: Matteo Bianchetti (Verona), Cristiano Biraghi (Cittadella), Luca Caldirola (Brescia), Marco Capuano (Pescara), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Vasco Regini (Empoli), Simone Romagnoli (Spezia), Stefano Sabelli (Bari);
Centrocampisti: Daniele Baselli (Cittadella), Marco Crimi (Grosseto), Lorenzo Insigne(Napoli), Luca Marrone (Juventus), Giammario Piscitella (Modena), Fausto Rossi (Brescia), Nicola Sansone (Parma), Riccardo Saponara (Empoli);
Attaccanti: Fabio Borini (Liverpool), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol), Alberto Paloschi (Chievo Verona).
Per ciò che concerne le quote, la favorita è la Germania, il cui successo è dato a 2.45. La vittoria azzurra è data a 2.60. Il pareggio invece si attesta a 3.15.