Anticipi Serie A: Lazio-Inter sfida clou, Palermo di scena a Udine
Vincere. Per inseguire lo Scudetto, per inseguire la Champions, per inseguire l’Europa League o semplicemente la salvezza. Nei due anticipi di Serie A di domani, quattro squadre con obiettivi diversi apriranno la 17^ giornata. Si parte alle ore 18, con Udinese-Palermo. Si chiude alle 20.45, con Lazio-Inter.
L’Udinese, dopo un periodo nero, si è ritirata su grazie a due vittorie di fila. E adesso insegue la terza per continuare a sognare un costante recupero e una costante rincorsa verso l’Europa League. Di fronte c’è un Palermo che, invece, di costanza non ne ha minimamente. La cura Gasperini ha inciso in piccolissima parte: le vittorie contro Sampdoria e Catania, casalinghe, evidenziano però come la squadra non riesca a dare seguito alle prestazioni anche in trasferta. Il Friuli è un campo tosto: chi la spunterà tra Di Natale e Miccoli?
Dopo il primo anticipo, si vola nelle zone alte della classifica per Lazio-Inter. Due squadre separate da quattro punti, con i neroazzurri che hanno la possibilità di portarsi a meno uno, in caso di successo, dalla Juventus. Mettendole quindi pressione. La squadra di Petkovic, invece, vuole sfruttare il turno casalingo (all’Olimpico ha raccolto 19 dei 30 punti totali), puntando tutto sul recupero di Klose, in campo dal 1’. Nell’Inter non ci sarà Sneijder, non convocato. E anche il cambio di modulo chiude le porte a un suo ormai improbabile rientro: spazio al 3-5-2, con uno tra Cassano e Palacio al fianco di Milito.