Argentina, il River Plate vince la Super Final
A scrivere la storia è German Pezzella. Il giovanissimo difensore del River Plate, classe 1991, ha siglato di testa il gol vittoria nella Super Final contro il San Lorenzo. Dopo aver vinto la Clausura (l'ultima volta che la squadra di Buenos Aires aveva chiuso davanti a tutte le altre risaliva a sei anni fa), i Millonarios diventano campioni d'Argentina con la rete di un giocatore cresciuto nel proprio vivaio. Messa a segno al 73'. Secondo trofeo in una settimana. River Plate, tra l'altro, qualificato alla Copa Sudamericana.
La gara in sé non ha regalato grandissime emozioni. Nella prima parte, meglio il San Lorenzo, abile a prendere il controllo del centrocampo. Decisiva l'assenza di Piatti, talento della squadra. Sottotono Villalba e Correa (quest'ultimo, prelevato dall'Atletico Madrid). L'occasione migliore per il San Lorenzo arriva al 19', con l'estremo difensore del River Plate bravo a neutralizzare la conclusione di Barovero. Per i Millonarios, solo tentativi dalla distanza. Come detto, finale molto blanda.
Inoltre, al River Plate vanno due milioni di pesos (uno invece al San Lorenzo). Il River Plate debutterà nella Copa Sudamericana contro il Godoy Cruz. Inoltre, giocherà anche la Supercopa Nacional contro la vincente della Copa Argentina (si scoprirà a fine anno).