Bundesliga - Quote antepost: favorito il Bayern Monaco di Guardiola
Dopo aver vinto tutto in una sola stagione, Jupp Heynckes ha salutato il Bayern Monaco, affidato adesso a Pep Guardiola. L'ex tecnico del Barcellona, dopo un anno sabbatico, è pronto a rituffarsi nel calcio. La sua nuova squadra è ricca di campioni, cui si è aggiunto recentemente anche Thiago Alcantara, giovane astro nascente del calcio spagnolo. Che ha brillato nel recente Europeo U21, vinto in finale contro l'Italia (tripletta), strappato ai blaugrana con la promessa di giocare con una certa regolarità. Promessa fattagli proprio da Guardiola, che due anni fa ha iniziato a lanciarlo in prima squadra.
"Ho scelto il Bayern perché nessuno è come Guardiola". Queste le parole dello spagnolo. E vista la potenza della sua nuova squadra, anche i bookmaker pensano che, almeno in Germania, nessuno possa mettere i bastoni tra le ruote al Bayern Monaco. Nemmeno il Borussia Dortmund, che nella stagione appena conclusa ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, perdendo anche la finale di Champions proprio conro i bavaresi.
Quote alla mano, solo il Bayern Monaco può perdere il campionato che sta per iniziare. Il successo di Robben e compagni è dato ad appena 1.20, con il Borussia Dortmund che vede la sua quota fissarsi a 6.25. Alle loro spalle, lo Schalke 04 (20.00) e il Bayer Leverkusen (26.00). Distanti anni luce il Wolfsburg (80.00) e l'Amburgo (100.00).