Champions League, Malaga e Real Madrid per far sognare la Spagna
Dopo la netta vittoria del Bayern Monaco sulla Juventus e lo spettacolare pareggio tra Paris Saint Germain e Barcellona, oggi tocca alle altre quattro squadre impegnate nei quarti di finale di Champions League scendere in campo in occasione della gara di andata. Sarà un mercoledì "caliente", visto che due compagini spagnole, il Malaga e il Real Madrid, giocheranno in casa, ricevendo rispettivamente il Borussia Dortmund e il Galatasaray. Impegno decisamente più morbido per i blancos. Vediamo le due sfide nel dettaglio.
MALAGA-BORUSSIA DORTMUND
Una delle due, abdicherà: entrambe sono considerate le sorprese di questi quarti. A La Rosaleda, gli spagnoli dovrebbero affidarsi al tandem Santa Cruz-Julio Baptista. Assena pesante tra i tedeschi, che non avranno a disposizione Hummels. Di seguito, le probabili formazioni.
MALAGA (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Demichelis, Weligton, Antunes; Toulalan, Iturra; Isco, Julio Baptista, Joaquin; Santa Cruz. All. Pellegrini.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Felipe Santana, Schmelzer; Bender, Guendogan; Goetze, Reus, Blaszczykowski; Lewandowski. All.Klopp.
REAL MADRID-GALATASARAY
La squadra turca è decisamente sfavorita, appare come la vittima sacrificale di questi quarti di finale. Al Bernabeu, comunque, Terim schiererà gente del calibro di Drogba, Yilmaz e Sneijder, il grande ex. Basteranno per provare a portare a termine una vera e propria impresa sportiva? Ecco le probabili formazioni.
REAL MADRID (4-2-3-1): Lopez; Ramos, Varane, Pepe, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Benzema. All. Mourinho.
GALATASARAY (4-4-2): Muslera; Eboué, Kaya, Nounkeu, Riera; Inan, Melo, Altintop, Sneijder; Drogba, Yilmaz. All. Terim.