Champions League: parte oggi l'ultima giornata dei gironi
Dicembre segna la fine della fase a gironi della Champions League. Oggi e domani, infatti, gli otto raggruppamenti chiuderanno, per lasciare spazio solamente alle prime due di ogni gruppo. Questa sera, alle 20.45, scenderanno in campo le squadre dei gironi A, B, C e D. Ci sarà anche il Milan, a San Siro contro lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.
GIRONE A
Porto 13, Psg 12, Dinamo Kiev 4, Dinamo Zagabria 0
Scontro al vertice, con il Paris Saint Germain che proverà a riscattare il ko in campionato chiudendo in testa al girone: dovrà vincere in casa contro il Porto. La Dinamo Zagabria, invece, vuole congedarsi con almeno un punto: riceverà la Dinamo Kiev, già sicura di partecipare all'Europa League.
GIRONE B
Schalke 11 punti, Arsenal 10, Olympiakos 6, Montpellier 1
Situazione praticamente uguale al girone A. L'Arsenal sarà di scena in grecia, contro un Olympiacos che in casa ha rimediato una vittoria e un ko. Contestualmente, il Montpellier affronterà in Francia la capolista Schalke. Ancora imbattuta. All'andata, in Germania, è finita 2-2 (unico punto rimediato dal Montpellier).
GIRONE C
Malaga 11, Milan 8, Zenit 4, Anderlecht 4
Tutto deciso, o quasi, nel girone del Milan. Che oggi riceverà a San Siro lo Zenit di Spalletti: i russi, tra le grandi delusioni di questa Champions League, devono vincere se vogliono giocare almeno l'Europa League. Così come l'Anderlecht, ospite del Malaga, già leader del gruppo e sicuro del primo posto grazie agli scontri diretti col Milan.
GIRONE D
Borussia Dortmund 11, Real Madrid 8, Ajax 4, Manchester City 3
Il girone della morte. E' stato ribattezzato così il gruppo D, e la prima vittima illustre di questa Champions League è proprio il Manchester City, che per il secondo anno di fila esce alla fase a gironi. Il tedeschi ricevono la formazione di Mancini, che vuole vincere (non ci è ancora riuscito) per poter accedere all'Europa League. Sperando in un successo del Real Madrid, al Bernabeu, contro l'Ajax.