Champions League, quote e formazioni di Juventus - Monaco
La testa è al Monaco da tempo, non c'è dubbio. Lo conferma il ko di Parma. La Juventus, contro l'ultima in classifica, fiaccata da una situazione societaria imbarazzante, è stata liquidata da un gol del giovane Mauri. All'andata, allo Stadium, i bianconeri avevano travolto i gialloblù con un eloquente 7-0. Senza Tevez, Pogba e Pirlo, la Juventus non è riuscita a segnare a una delle peggiori difese della Serie A. L'unica spiegazione è appunto che nello spogliatoio della Vecchia Signora si stia pensando alla grande chance di accedere alla semifinale di Champions League. Il Monaco non è un avversario impossibile, anche se agli ottavi ha eliminato l'Arsenal. Occasione ghiotta. Martedì 14 aprile, a Torino, il primo atto. Arriva quasi 17 anni esatti dopo l'ultimo precedente ufficiale tra i due club. Era il 15 aprile 1998, si giocava il ritorno nel Principato: 3-2 per i monegaschi, ma all'andata i bianconeri avevano vinto 4-1. Quella Coppa dei Campioni la vinse il Manchester United, nella rocambolesca finale contro il Bayern Monaco.
Quote Juventus Monaco Champions League 2015
Come mostrano le quote, la Juventus è la squadra favorita per questa andata dei quarti di finale di Champions League. Il sorteggio ha permesso ad Allegri di evitare le più forti, ma questo è un ragionamento che ha fatto anche il Monaco. Di certo, c'è che i bookmaker siano dalla parte dei bianconeri.
Probabili formazioni, Allegri sceglie la difesa a 4 per sfidare il Monaco
Come giocheranno le due squadre?
Il Monaco dovrebbe schierarsi con il suo solito 4-2-3-1. Subasic tra i pali, Abdennour e Carvalho i due centrali, affiancati da Fabinho e Kurzawa sugli esterni. In mediana, davanti alla difesa, Kondogbia e Toulalan. Alle spalle di Berbatov, vecchio pallino di mercato della Juventus, Dirar, Martial e Joao Moutinho.
Per la Juventus, invece, 4-3-1-2. Buffon tornerà a difendere la porta bianconera, con Lichtsteiner e l'ex Evra a spingere sulle fasce. Bonucci e Chiellini la coppia dei centrali, anche se in caso di difesa a tre, al posto di Evra, giocherebbe Barzagli. Pirlo in regia, affiancato da Vidal e Marchisio. Pereyra alle spalle di Tevez e Morata.