16 gennaio 2013 - 17:15

Coppa Italia, Fiorentina-Roma chiude i quarti di finale: chi vince trova l'Inter

Mercoledì 16 gennaio, dalle 20.45, l'ultimo atto dei quarti di finale di Coppa Italia. Juventus-Lazio sarà la prima semifinale, mentre la seconda vedrà l'Inter sfidare la vincente tra Fiorentina e Roma. Partita già iniziata da diverse settimane, con l'inversione di campo imposta dal regolamento e il ricorso giallorosso bocciato. I bookmaker danno per favorita la squadra di Vincenzo Montella, non tanto per il fattore campo, ma per le numerose assenze tra le fila giallorosse.

Zeman, infatti, dovrà fare a meno di Osvaldo e Lamela, squalificati (il primo è comunque infortunato, in dubbio anche per la sfida contro l'Inter di domenica sera), dell'infortunato Totti e di Nico Lopez (il giovane attaccante è impegnato nel torneo sudamericano Under 20 con la sua nazionale). Escluso anche Marquinho per problemi disciplinari. In avanti, quindi, il tecnico boemo si affiderà a Destro, affiancato da Pjanic e Florenzi: tridente a dir poco inedito. Problemi anche per Stekelenburg, fermato da un virus influenzale, con Goicoechea confermato dunque tra i pali. In difesa, Balzaretti e Piris saranno impiegati sulle fasce, con Marquinhos e uno tra Burdisso e Castan (il primo è il favorito). In mezzo, Tachtsidis in cabina di regia, affiancato da Bradley e De Rossi, cui Zeman chiede una grande prova di personalità, vista anche l'assenza di Totti.

Montella, invece, può contare sostanzialmente sulla formazione migliore, eccezion fatta per l'assenza di Pizarro. Il tecnico viola si affida alla difesa titolare, con Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Savic davanti a Viviano, che si gioca una chance importante in pieno mercato. A centrocampo, il cileno sarà sostituito da Migliaccio, affiancato probabilmente da Aquilani e Romulo, con Cuadrado e Pasqual sugli esterni. In avanti, il tandem dovrebbe essere composto da Jovetic e Luca Toni.

Di seguito, le probabili formazioni.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Romulo, Pasqual; Jovetic, Toni.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi.

CLICCA QUI per le quote relative a Fiorentina-Roma

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi