2 dicembre 2012 - 11:45

Inter, Napoli e Fiorentina: caccia all'anti Juventus

Striscione vergognoso (contro Superga) a parte, ieri è stata una serata perfetta per la Juventus, che ha battuto 3-0 il Torino nel derby della Mole. Vittoria importante dal punto di vista del morale (si va verso la gara più importante di questo avvio di stagione, contro lo Shakhtar) e della classifica: la doppietta di Marchisio e il gol di Giovinco, infatti, mettono pressione alle inseguitrici, tutte in campo oggi. In Napoli scenderà sul terreno di gioco per primo, visto che riceverà il Pescara al San Paolo alle 12.30. Dopodiché, alle ore 15, l'ex Gasperini guiderà il suo Palermo a Milano, contro l'Inter. In serata, invece, posticipo tra una Fiorentina incerottata e una Sampdoria ritrovata, almeno dal punto di vista dei risultati.

Occhi anche sulla Lazio, che sembra essere tornata convincente contro l'Udinese, in occasione dell'ultima giornata di campionato. I biancocelesti di Petkovic giocheranno in casa contro un Parma ostico, capace di battere l'Inter circa sette giorni fa. L'altra squadra della Capitale, la Roma di Zeman, che insegue proprio la Lazio in classifica (tre punti di distacco) sarà di scena a Siena: i giallorossi confidano nel gol dell'ex di Mattia Destro, esploso proprio la scorsa stagione al Franchi.

Completano la 16^ giornata diverse sfide salvezza. A cominciare da Bologna-Atalanta, passando poi per Udinese-Cagliari e Genoa-Chievo. Siamo quasi al giro di boa, ma i punti, in coda come in vetta, iniziano a diventare pesanti. Nessun'ultima spiaggia, è chiaro, ma arrivare a gennaio in una buona posizione di classifica è fondamentale per provare anche a imbastire trattative di mercato di un certo tipo. 

 

CLICCA QUI per la classifica di Serie A

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi