Juventus Torino, la top 10 delle sul derby torinese
La Juventus giocherà mercoledì contro il Sassuolo la sua 10^ giornata di Serie A. In città, però, sta salendo sempre più la febbre per il derby contro il Torino. Soprattutto dopo la sconfitta patita dai bianconeri nella gara di ritorno dello scorso campionato. E poi perché, ad oggi, i granata sono avanti di due punti... Ecco le 10 domande che ci accompagneranno al derby di Torino.
Quote Serie A Juventus Torino 2015
CI SARANNO ANCORA SCONTRI?
L'anno scorso, nella gara di ritorno, il Torino è tornato a vincere dopo anni di pareggi e sconfitte. Darmian prima e Quagliarella poi hanno fatto gioire il popolo granata. Prima della partita, però, alcuni tifosi hanno aggredito il pullman della Juventus. E alcuni tifosi bianconeri, durante la gara, hanno lanciato una bomba carta in un settore dello stodio occupato dai tifosi rivali, La speranza è che tutto questo non si ripeta.
IL TORINO RIUSCIRA' A VINCERE ALLO STADIUM?
Come detto, lo scorso anno il Torino è riuscito a tornare a vincere contro la Juventus. Il sogno, adesso, è quello di ruscire a battere una Juventus che non sta vivendo il miglior inizio stagonale da qualche anno a questa parte.
TURNOVER DI ALLEGRI?
La Juventus non può tirare il fiato. Atalamta, Sassuolo, Torino, Monchengladbach. Empoli. Tutto in quindici giorni. Solo dopo la gara contro i toscani ci sarà la sosta. Allegri, quindi, gestirà le energie. Turnover contro il Torino per puntare forte sulla Champions League?
POGBA ANCORA RIGORISTA?
Paul Pogba, contro l'Atalanta, ha giocato la sua miglior partita stagionale. Fallendo però un calcio di rigore nel primo tempo. Sarà ancora lui il rigorista, o Allegri si affiderà ad altri giocatori? Magari a Dybala...
OPERAZIONE SORPASSO?
Attualmente. Juventus e Torino sono separate da due punti. In caso di contemporanea vittoria rispettivamente contro Sassuolo e Genoa, i bianconeri riceveebbero i granata con l'opportunità di superarli, battendoli.
QUAGLIARELLA ANCORA IN GOL?
Nessun ex tra le fila bianconere, mentre il più temuto tra quelle granata è Fabio Quagliarella. L'attaccante ha già segnato lo scorso anno, nella storica vittoria dell'Olimpico. Si ripeterà? In campionato, è a secco da diverse giornate...
QUALE SARA' L'ATTEGGIAMENTO DEL TORINO?
La squadra di Ventura sa giocare a calcio, ma lo Juventus Stadium può frenare chi, sulla carta, è inferiore alla Juventus. L'allenaore granata andrà allo Stadium per vincere o punterà su un atteggiamento più prudente, provando magari a sfruttare le ripartenze?
BASELLI RIUSCIRA' A EMERGERE?
L'arma in più di Ventura, in questo inizio di stagione, è stata Baselli. Il giovane centrocampista ha dimostrato grande personalità. Ma in un derby, e contro avversari di spessore, riuscirà a giganteggiare?
QUALE MODULO ADOTTERA' ALLEGRI?
Ventura dovrebbe affidarsi all'ormai collaudato 3-5-2. Allegri, quindi, giocherà col tridente o si schiererà a specchio? Cuadrado agirà nel tridente offensivo o da esterno di centrocampo? Oppure andrà in panchina? I dubbi legati al modulo ci accompagneranno fino alla diramazione delle formazioni ufficiali...
CHI HA DI PIU' DA PERDERE?
Sicuramente la Juventus. Il ritardo dalle prime è consistente, serve un ruolino di vittorie per provare a ricucire lo strappo. Un eventuale ko del Torino non sarebbe drammatico, ma solo foriero di sfottò. Mentre una debacle bianconera...