La Serie B chiude il 2012: il Sassuolo cerca il riscatto nel derby
La 22^ giornata, ossia la prima del girone di ritorno, chiudera il 2012 del calcio italiano. La Serie B, infatti, dopo essere scesa in campo il 26 dicembre, bissa il 30 dicembre. Poi, la lunga pausa fino al 26 gennaio, con un mercato strano visto che si farà, è il caso di dirlo, a bocce ferme. Quindi, le squadre cercheranno anche di lanciare segnali importanti prima del letargo, soprattutto per migliorare la propria classifica.
A cominciare dal Sassuolo, capolista, che dopo lo stop esterno di Livorno è chiamato a chiudere l'anno solare con una vittoria nel derby, per lavorare con serenità alla ripresa. Anche perché in caso di mancato successo e di contemporanea vittoria del Livorno, in casa, contro la Juve Stabia, la squadra labronica passerebbe al comando. Cerca gloria il Verona, contro un Modena lanciatissimo in zona playoff (sarà il posticipo delle ore 18, mentre la giornata sarà aperta da Reggina-Empoli, in programma alle 12.30).
Si attendono segnali dal Varese, che sarà di scena ad Ascoli, così come dal Brescia, che riceverà uno scorbutico Crotone. Il Padova di Franco Colomba farà visita al Lanciano, reduce dalla prima vittoria interna della sua storia (contro il Novara) in Serie B. Il Cittadella proverà a rilanciarsi ospitando il Bari, mentre il match tra Novara e Grosseto è di quelli decisamente delicati (Menichini ha fin qui rimediato due ko di fila in altrettante partite alla guida dei maremmani). Delicata anche Ternana-Pro Vercelli, così come Vicenza-Spezia: Breda deve vincere per non rischiare l'esonero.
CLICCA QUI per il programma della 22^ giornata di Serie B
CLICCA QUI per la classifica di Serie B