Liga, in testa vinconto tutte: Atletico Madrid primo a sei giornate dalla fine
La marcia trionfante prosegue. A sei giornate dalla fine, la situazione non cambia: l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone è ancora in testa, con 79 punti. Uno in più rispetto al Barcellona del Tata Martino, tre in più rispetto al Real Madrid di Carletto Ancelotti. E adesso torna la Champions League, con il ritorno dei quarti di finale. I colchoneros, dopo l'1-1 del "Camp Nou", riceveranno proprio i blaugrana, mentre le merengues, forti del 3-0 ottenuto al "Bernabeu" contro il Borussia Dortmund, andranno al Westfalenstadion con grandi sicurezze.
Ma torniamo alla Liga. L'Atletico Madrid ha conservato il primato vincendo 1-0 contro il Villarreal. Nonostante l'assenza di Diego Costa, dunque, al "Calderon" il gol di Garcia, al 14', su assist di Koke, ha permesso alla squadra di casa di superare un avversario ostico, in piena corsa, almeno fino a ieri, per il quarto posto.
Il Barcellona ha passeggiato sul Betis: vantaggio di Messi su calcio di rigore, autorete di Figueras e rientro in partita degli andalusi grazie al gol di Castro, al 68'. All'86', altro tiro dal dischetto per Messi, questa volta fallito. Sulla respinta, il 3-1.
Successo agevole anche per il Real Madrid, in trasferta: 0-4 rifilato alla Real Sociedad, con reti di Illarramendi, Bale, Pepe e Morata. Risparmiato Cristiano Ronaldo.
Di seguito, la classifica della Liga.