Liga, le quote sul vincitore: Barcellona sempre favorito
Sempre loro tre. Il Barcellona, il Real Madrid e l'Atletico Madrid. Per adesso, dopo tredici partite, la corsa al titolo è decisamente più equilibrata del solito, con le tre squadre sopracitate che stanno marciando a grandi ritmi. In testa ci sono Messi e compagni, con dodici successi e un solo pareggio (0-0 contro l'Osasuna), miglior attacco (38) e miglior difesa (8). Insomma, primato decisamente meritato.
Alle spalle dei blaugrana guidati da Martino, c'è il sorprendente Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Il condottiero dei colchoneros è incappato, nelle ultime cinque giornate, in una sconfitta (soprendente, a Barcellona ma contro l'Espanyol) e in un pareggio (sempre esterno, sul campo del Villarreal, quarta forza del torneo, ma staccatissima rispetto al terzetto). Nonostante questo, il Barcellona è lì: a soli tre punti.
Gli stessi che separano il Real Madrid proprio dall'Atletico Madrid. Pesa, nell'economia del campionato, la sconfitta rimediata dalle merenguese a Barcellona, contro la capolista. Altrimenti, parleremmo di uno scenario diverso: se la squadra di Ancelotti avesse vinto lo scontro diretto, avremmo tre squadre a 34 punti.
E i bookies, come la pensano?
Per la vittoria finale, Barcellona sempre favorito. Le quote sul vincitore danno i blaugrana a 1.30. Seguiti dal Real Madrid, a dispetto della classifica attuale, e non dall'Atletico Madrid. I blancos sono dati a 4.00, mentre i colchoneros a 8.00.
Staccatissime, Real Sociedad (500.00), Valencia (750.00) e Siviglia (750.00). Qualsiasi altra squadra, paga 100.00 volte l'importo scommesso.
Di seguito, la classifica dela Liga.