Liga, quote antepost: Barcellona favorito sul Real Madrid
Dove è andato, ha fatto bene. Vincendo sempre qualcosa. Per Carletto Ancelotti, dopo anni di corteggiamento, è arrivata la grande chance. L'ex tecnico rossonero, infatti, è stato scelto per sosituire Mourinho, tornato al Chelsea dopo tre anni al Santiago Bernabeu. Inseguendo una Champions League, la decima della storia del club, che ormai è stata definita "maledetta" da tutti i tifosi delle merengues.
Il Real Madrid sta cambiando volto, affidandosi a giovani di qualità (come Isco), ma fino ad ora questo mercato non sembra aver convinto più di tanto i bookies per ciò che concerne la prossima edizione della Liga. Il Barcellona, campione uscente, resta la squadra da battere.
Il successo in campionato dei catalani, stando alle quote antepost, è dato a 1.65. Il Real Madrid insegue con una quota pari a 2.20. Alle loro spalle, com'era preventivabile, il vuoto. L'Atletico Madrid paga 50.00 voltel'importo scommesso, mentre il Valencia addirittura 100.00. Con la Real Sociedad e il Siviglia fissati a quota 200.00.
Questa è la Liga: un discorso perennemente a due, in attesa di un'uniformità che passa necessariamente da una rivisitazione della spartizione della torta dei diritti televisivi. E dall'obbligo di avere dei bilanci in ordine, senza alcuna passività.