11 dicembre 2012 - 12:33

Ligue 1, turno infrasettimanale: Psg a caccia del Lione

Mentre nei principali Paesi d’Europa si lascia spazio alle coppe nazionali, Italia compresa, in Francia si gioca il campionato. C’è il turno infrasettimanale, valido per la 17^ giornata. Nel weekend ci sarà lo scontro diretto tra le prime due della classe, Lione e Paris Saint Germain: quello che succederà tra oggi, domani e dopodomani (si scende infatti in campo martedì, con tre gare, mercoledì, con sei, e giovedì, con il posticipo).

Quindi, si parte oggi, martedì 11 dicembre. Alle ore 19 scenderanno in campo Nizza e Rennes, ma soprattutto Valenciennes e Paris Saint Germain. La squadra di Ancelotti è decisamente favorita, ma i padroni di casa hanno solamente tre punti in meno rispetto alla corazzata parigina e, soprattutto, in casa non hanno mai perso (secondo miglior attacco casalingo). Insomma, il match è più aperto di quanto sembri. Alle 21, invece, riflettori su Lille-Tolosa. 

Domani, mercoledì 12 dicembre, in campo altre dodici squadre, sempre alle 19 (eccezion fatta per il posticipo delle 21 tra Bastia e Olympique Marsiglia). Sfide che riguarderanno essenzialmente la zona retrocessione: il Nancy, ultimo e reduce da ben 4 pareggi di fila, sarà ospite del Lione capolista. Il Troyes sfiderà l’Evian Tg (rispettivamente penultima e terzultima), mentre l’Ajaccio riceverà il Reims. Inoltre, spazio a Brest-Montpellier e Lorient-Sochaux.

Chiude Bordeaux-St.Etienne, posticipo di giovedì 13 dicembre alle 21.

CLICCA QUI per la classifica della Ligue 1
CLICCA QUI per il riepilogo della 17^ giornata della Ligue 1 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi