6 novembre 2014 - 01:23 - Simone

Messi fa 71 in Champions League: stacca Ronaldo e raggiunge Raul

Avrà sicuramente sorriso e, siamo sicuri, nei prossimi giorni fioccheranno le richieste di interviste per lui. Raul Gonzalez Blanco, ex bandiera del Real Madrid, oggi è un attaccante dei New York Cosmos. Ha 37 anni (compiuti a giugno) ed è il giocatore ad aver segnato più reti in Champions League, ben 71. Inoltre, è il secondo con più presenze nella competizione (144), oltre a essere il miglior marcatore nelle competizioni Uefa per club, con 77 reti. 

Media gol a partita, Messi meglio di Raul e Cristiano Ronaldo

Per quel che riguarda i gol in Champions League, però, da ieri non è più il solo ad aver segnato 71 reti. La doppietta di Lionel Messi in Ajax-Barcellona, infatti, lancia il catalano in vetta, in compagna dell'ex Madrid. Alle loro spalle, il presente delle merengues: un Cristiano Ronaldo che, di reti, ne ha segnate 70. Insomma. Siamo lì. Sarà testa a testa tra i due assi del calcio contemporaneo fino alla fine delle rispettive carriere. Perché entrambi sanno segnare, sono dei leader e hanno ancora diversi anni davanti per poter aumentare il bottino.

[ Video inserted ]

Attenzione, però, alla media gol. Raul ha segnato 71 reti in 144 presenze, mentre Messi in appena 90. Battendo, per il momento, anche Cristiano Ronaldo. Visto che il portoghese ha segnato 70 gol in 106 presenze.

C'è comunque da migliorare in campionato, almeno a livello di squadra. Attualmente, infatti, il Barcellona è quarto, dietro a Real Madrid, Valencia e Atletico Madrid. Serve un Messi brillante anche nella Liga. A cominciare dal prossimo impegno contro l'Almeria.

 

Quote Almeria vs Barcellona

[ Pross.partita mia squadra (Almeria) ] 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi