Milan: un centrocampo potenzialmente mondiale!!
La squadra che indubbiamente si sta facendo sotto durante questo periodo di feste, dato anche il calciomercato imperante, è certamente il Milan, con Galliani che sembra essere ritornato ai fasti di un tempo e agisce appunto nel mercato in maniera quanto meno predatoria: i nomi sui quali i rossoneri sono chiamati ad investire per rendere la rosa ancora piu forte e tentare l'assalto alla zona Champions sono tre: Soriano, Banega e Witsel.
Silvio Berlusconi di nuovo magnate del calcio?
Sembra che Silvio Berlusconi sia ritornato prepotentemente alla ribalta, assumendo di nuovo quella veste di "magate" del calcio che gli fede acquistare calciatori del calibro di Van Basten, Gullit, Ibrahimovic o anche Ronaldinho. I nomi, tuttavia, anche se di qualità non sono top player: Soriano (Sampdoria) anche se ha allungato il contratto con la società sembra sempre in procinto di partire, sopratutto considerato l'andamento della sua squadra in campionato. Per quanto concerne Witsel, invece, il centrocampista centrale del Belgio e sopratutto dello Zenit San Pietroburgo ha ribadito che vuole cambiare aria e provare un campionato piu competitivo rispetto a quello russo.
... e Banega?
Notizia dell'ultimo momento riguarda invece il coriaceo centrocampista argentino Ever Banega, in forza al Siviglia pluricampione dell'Europa League ed al momento in scadenza di contratto. In realtà bisogna dire che su questo ottimo calciatore argentino c'è gia la Juventus, tuttavia i rossoneri non demordono ed hanno iniziato ad intavolare una trattativa proprio con i rappresentanti del calciatore!