Mondiale finito per Neymar, ora la favorita è la Germania
Adesso serve un'impresa. Il Brasile, sino agli ottavi di finale, è stato trascinato da Neymar. La squadra giocava male, ma lui brillava. Quattro reti, il titolo di capocannoniere del torneo nel mirino e il sognod i vincere il Mondiale al Maracnà. Ieri, però, lo scontro con Zuniga gli è costato una vertebra. Mondiale finito, un mese di stop, il busto obbligatorio. Scolari è nei guai, deve pensare a una soluzione. Aggrappandosi forse a un cambio di modulo, con un Hernanes in più a centrocampo, senza trequartista. Oppure con l'inserimento di Willian.
Alle porte c'è la semifinale con la Germania, squadra rocciosa, fisica, tecnica e veloce. Che adesso, per i bookies, diventa la favorita alla vittoria finale del Mondiale. Perché contro il Brasile vedrà in tribuna sia Neymar che Thiago Silva, squalificato. Due perdite notevoli, insieme a Julio Cesar, David Luiz e Fernandinho rappresentano l'asse centrale attorno cui Scolari ha costruito la squadra. Mancando due colonne, al Brasile serve, come detto, un'impresa.
Basterà l'incitamento del pubblico contro Muller e compagni?
La vittoria tedesca del Mondiale paga 3.25 volte l'importo scommesso. Quella del Brasile poco di più, ossia 3.50. Seguono l'Argentina a 4.50 e l'Olanda a 5.00, che devono però ancora scendere in campo nei quarti di finale (lo faranno oggi), rispettivamente contro il Belgio (12.00) e la Costa Rica (50.00).
Ecco il programma del Mondiale 2014.