12 dicembre 2012 - 10:58

Mondiale per club, Benitez a caccia del bis

Due partite per entrare nella storia. Rafa Benitez potrebbe essere il primo allenatore a vincere il Mondiale per Club con due squadre diverse. Tra l’altro, avrebbe un ulteriore record, più unico che raro: riuscire ad alzare il trofeo senza aver vinto la Champions con la squadra campione del mondo. L’allenatore spagnolo, ex Liverpool, ha già vinto il Mondiale per club con l’Inter orfana di Mourinho, dopo l’esaltante triplete. Era il 2010. Ora, due anni dopo, ha l’opportunità di fare la stessa cosa con il Chelsea, che ha esonerato da poche settimane Di Matteo, con i tifosi blues estremamente critici verso Abramovich (e verso lo stesso Benitez) per la scelta presa.

Sulla strada del Chelsea, domani ci sarà il Monterrey. I messicani, guidati dall’attaccante Cesar Delgado, hanno superato agevolmente i campioni asiatici dell’Ulsan (3-1, con la doppietta di Delgado dopo il vantaggio di Corona). Il tecnico del Monterrey, Victor Vucetich, si dice ottimista e non parte battuto. Ora tocca a Benitez, che dopo il 6-1 al Nordjaelland e il 3-1 in casa del Sunderland (prima vittoria in trasferta in Premier League) spera di conquistare anche i tifosi.

Si gioca in Giappone giovedì 13 dicembre alle 11.30 del mattino (ora italiana). Tra pochi minuti, invece, prenderà il via l’altra semifinale, quella tra Al Ahly Cairo e il Corinthians. I brasiliani, vincitori della Copa Libertadores, sono assolutamente favoriti. E proveranno a vincere, per aspettare poi il Chelsea in finale. 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi