Nazionale, Prandelli rinnova fino al 2016
Partire per il Brasile con la certezza di vedere Prandelli sulla panchina della Nazionale fino al 2016. Certo, in caso di incredibile successo tutto verrebbe ridiscusso, ma l'intesa è quella di procedere. Prandelli ha ridato credibilità a una Nazionale uscita male dal Mondiale 2010 con un secondo posto all'Europeo e un terzo posto alla Confederations Cup. Adesso, l'appuntamento più importante: in Brasile, infatti, l'Italia è tra le outsider, ma l'obiettivo minimo è arrivare ai quarti di finale, dove il rischio sarà quello di affrontare una tra Spagna e, appunto, Brasile. Il movimento calcistico italiano, ridimensionato dopo gli ultimi anni avari di soddsfazioni internazionli per ciò che concerne le squadre di club, ha bisogno della sua Nazionale per risollevarsi.
Queste le parole di Abete, in merito al rinnovo di Prandelli: "Quando c'è una stretta di mano, la firma è un atto importante, sostanziale e anche formale. Il rinnovo di Prandelli è un problema che non si è mai posto perché ci sono convinzioni profonde, da una parte e dall'altra. E non ci sarà nessuna fibrillazione sul tema derivante da possibili interessamenti di club nei confronti del commissario tecnico. Siamo fiduciosi che questa sia una giornata positiva".
C'era chi sognava l'arrivo di Carlo Ancelotti, dopo il suo trionfo in Champions League con il Real Madrid. Evidentemente, l'arrivo dell'ex tecnico del Milan si dovrà posticipare. Ma nel suo futuro, l'esperienza sulla panchina azzurra sembra proprio inevitabile.