12 giugno 2014 - 14:10 - Simone

Playoff Serie B, la finale è Cesena-Latina. Al Bari resta l'orgoglio

Le lacrime non meritano di inumidire questo epilogo. Il Bari chiude la sua stagione a testa alta, consapevole di poter ripartire pianificando un futuro che, comunque, resta radioso. Dopo il girone di andata passato all'inferno, i mancati pagamenti, il fallimento in tribunale, tutto sembrava nero. Poi, i Matarrese sono andati via, la gente è tornata a riempire lo stadio, Paparesta, l'ex arbitro, ha rilevato la società, supportato da una cordata. Da lì, la scalata verso i playoff, con il sogno Serie A cullato fino a ieri.

E' un doppio pareggio per 2-2 a escludere il Bari dalla finale. Contro il Latina, infatti, i biancorossi danno il tutto per tutto, ma pagano la peggior posizione in classifica. Contro il Latina, in finale, ci sarà il Cesena, avanti 2-1 (nel totale) sul Modena.


Di seguito, le quote della finale di andata. Si gioca domenica 15 giugno.

[ Pross.partita mia squadra (Latina) ]

 

Meritano però spazio le parole di Alberti, il tecnico del Bari: "Quando si arriva a questo punto della stagione le gare sono sempre particolari. Fa male uscire senza aver mai perso, ma accettiamo il verdetto del campo, sono molto orgoglioso dei ragazzi e dei nostri tifosi. L’aspetto emotivo ci ha condizionato, dopo l’1-0 è successo di tutto in queste partite che si giocano sul filo degli episodi e noi non siamo stati certo fortunati. Noi non giudichiamo gli arbitri, all’andata abbiamo pareggiato nei minuti di recupero e qui siamo passati in vantaggio a 15’ dalla fine; gli episodi non ci sono certo stati favorevoli ed in queste partite a volte un pizzico di fortuna serve. Da parte mia non nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno fatto delle cose irripetibili. Giocare al calcio è nel nostro DNA e non potevamo snaturarci certo adesso. I miei giocatori hanno dimostrato di essere grandi uomini e  devo fare i complimenti a tutto lo staff per quanto fatto quest’anno. Questa non è la fine della stagione, ma l’inizio di un nuovo periodo importante per la città e per la squadra, abbiamo una nuova società che ha un progetto importante con una piazza che ha un futuro davanti a sé".

In bocca al lupo, Bari.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi