1 luglio 2014 - 14:13 - Simone

Pogba si riprende la Francia: "L'emozione più forte della mia vita"

Lo ha cercato tantissimo nelle prime tre partite, sfiorandolo. Disperandosi. Contro l'Ecuador, dopo un'azione magica, il suo destro a giro non si è tramutato in gol per questione di centimetri. Ma contro l'Ecuador, effettivamente, un gol avrebbe cambiato poco, vista la qualificazione già in ghiaccio. Pogba si è tenuto il primo gol in un Mondiale (il terzo con la Nazionale) per sbloccare il match contro la Nigeria, valido per gli ottavi di finale della Coppa.

Dopo le tante parate del portiere nigeriano, Pogba ha approfittato di una sua uscita completamente errata, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il francese, di testa, ha girato in rete l'1-0 (bissato poi in pieno recupero dall'autogol di Yobo).

Ecco le parole di Pogba, al termine della gara: "Non ho parole per descrivere quello che stiamo provando. Abbiamo tutta una nazione dietro di noi, sono felice per la squadra. Siamo ai quarti ed è sicuramente l'emozione più forte della mia carriera e della mia vita. Sono davvero molto contento per la vittoria di oggi, per le cose che abbiamo fatto. Le critiche? Ci sono sempre, ma la fiducia del mister c'è. Io ci tenevo a fare bene".

 

Di seguito, le quote relative alla sfida tra Francia e Germania.

[ Pross.partita mia squadra (Francia) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi