Premier League, stasera l'Arsenal riceve il West Ham
Arsenal-West Ham vale tanto, tantissimo. Le due squadre devono recuperare la gara per portarsi, come le altre, a 23 giornate disputate. La squadra di Wenger ha in mano la possibilità di portarsi a una sola lunghezza dall'Everton, quinta forza del campionato. Il West Ham, invece, vuole allontanarsi dalla zona retrocessione per una stagione tranquilla.
Anche se proprio gli ospiti non se la passano benissimo: quattro sconfitte nelle ultime cinque trasferte di Premier League, e nelle ultime quattro è rimasto a secco di gol. Pesa l’assenza dell'infortunato Carroll. Insomma, l'Arsenal ha una grande possibilità: recuperati Podolski e Chamberlain. Ma non ci sarà Arteta, con Diaby che a questo punto diventa fondamentale nellos cacchiere di Arsene Wenger. Ci si attende una grande prestazione da Theo Walcott, fresco di rinnovo contrattuale. Nella gara d’andata vinse 3-1 l’Arsenal. In casa, però, i Gunners hanno vinto solo 5 delle 10 gare disputate in Premier League, mettendo insieme 17 punti. E' una squadra cui manca la capacità per fare il salto di qualità. C'è da salvare una stagione: il quarto posto, appannaggio del Tottenham, è lontano 7 punti. Vincendo, l'Arsenal si porterebbe a sole 4 lunghezze.
Di seguito, le probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Vermaelen, Mertesacker, Gibbs, Diaby, Wilshere, Cazorla, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Podolski.
WEST HAM: Jaaskelainen, Demel, Tomkins, Reid, O’Brien, J. Cole, Diame, Noble, Jarvis, Nolan, C. Cole.