Quarti di finale di Coppa Italia, stasera si parte con Lazio-Catania
Stasera riparte la Coppa Italia. Spazio ai quarti di finale, che saranno aperti dalla sfida Lazio-Catania. I biancocelesti di Petkovic proveranno a sfruttare il buon momento per superare anche gli etnei, che al Massimino quest'anno hanno stravinto contro Mauri e compagni. Turnover, ma non troppo. Petkovic dovrebbe lasciare in panchina Candreva, Mauri e Klose, più uno tra Hernanes e Ledesma. Pronti però a entrare in caso di necessità. Il Catania, invece, si affiderà sicuramente agli uomini di maggior esperienza. Da Legrottaglie a Lodi (squalificato in campionato dopo il pugno a Meggiorini), più Gomez e Barrientos. Castro favorito su Bergessio.
Ecco le probabili formazioni:
LAZIO (4-4-2): Carrizo; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Gonzalez, Hernanes, Cana, Lulic; Floccari, Kozak. A disp. Bizzarri, Diakitè, Konko, Scaloni, Zauri, Ledesma, Candreva, Brocchi, Mauri, Klose, Rozzi. All. Petkovic
CATANIA(4-3-3): Frison; Bellusci, Legrottaglie, Rolin, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Castro, Barrientos. A disp. Andujar, Terracciano, Augustyn, Marchese, Potenza, Paglialunga, Ricchiuti, Salifu, Bergessio, Doukara, Keko. All. Maran.
I bookmaker danno favorita la Lazio, che in campionato ha dimostrato di essere, ad oggi, la vera anti-Juve. Petkovic ha dato grande organizzazione alla sua squadra, così come Maran. Ma il Catania, lontano dal Massimino, ha palesato grandi difficoltà. Anche se la qualificazione ai quarti di finale è arrivata proprio in trasferta (ai rigori sul campo del Parma).