Quote Serie A - Giuseppe Rossi favorito per il titolo di capocannoniere
Dopo sedici giornate di campionato, il re dei bomber resta Giuseppe Rossi. Una buona notizia per i tifosi della Fiorentina, che nell'attesa di ritrovare Mario Gomez si godono Peito. Un'ottima notizia per Cesare Prandelli, che nell'anno del Mondiale spera che l'italoamericano possa arrivare in questo stato di forma a maggio e giugno, per trascinare la Nazionale in Brasile. Il numero 46 della Fiorentina ha, sin qui, messo a segno 13 reti. Dietro di lui, due argentini: Carlitos Tevez, a quota 10 al suo primo anno di Serie A, e odrigo Palacio, che invece è a quota 9.
Ai piedi del podio, il terzetto formato da Callejon, Cerci e Higuain, tutti a 8. Un gol in più rispetto a Berardi, Gilardino e Jorginho. Tutti convocabili da Prandelli, tra l'altro. Così come Balotelli e Cassano, Immobile e Parolo, a quota 6 insieme a Denis, Eder, Hamsik, Pandev, Paulinho e Vidal. Via via, tutti gli altri.
E cosa ne pensano i bookies?
Il favorito resta Giuseppe Rossi, dato a 2.90. Subito dopo c'è Tevez, dato a 5.20. Higuain paga 6.25 volte la giocata, poco meno rispetto a Palacio, dato a 6.75. Più staccato c'è Balotelli, a 9.50. Stupisce la quota relativa a Di Natale, comunque fermo a 4 reti in campionato. La sua vittoria del titolo di capocannoniere pagherebbe, oggi, 70.00 volte l'importo scommesso.