Roma-Juventus e Fiorentina-Inter: la 25^ giornata di Serie A regala solo big match
La 25^ giornata di Serie A è partita pochi minuti fa, con Milan-Parma. Ma le sfide più interessanti e decisive si giocheranno tra sabato e domenica. A cominciare dai match salvezza: Chievo-Palermo apre gli anticipi del sabato, fischio d'inizio alle 18. Sorrentino torna da ex al Bentegodi, stadio che lo ha visto difendere i mussi volanti in Serie A per diverse stagioni. Il Palermo di Malesani è a caccia di punti fondamentali per salvarsi: partita delicata. Così come quella delle 20.45, con la Roma che riceve la Juventus all'Olimpico. Stati d'animo opposti: giallorossi in confusione, come dimostra il ko di Genova contro la Sampdoria nonostante il cambio in panchina; bianconeri con il morale alle stelle dopo lo 0-3 rifilato al Celtic nell'andata degli ottavi di finale.
Nessun anticipo domenicale alle 12.30: si gioca direttamente alle 15. Catania-Bologna, Pescara-Cagliari, Torino-Atalanta e Genoa-Udinese sono sfide che porteranno cambiamenti nelle zone mediobasse della classifica. I riflettori saranno però tutti per il Napoli, che al San Paolo riceve la Sampdoria dopo la figuraccia in Europa League, sempre in casa, contro il Viktoria Plzen. Lo 0-3 ha scoraggiato l'ambiente, che chiede l'immediato riscatto in campionato. Alle 20.45, poi, occhi sul posticipo tra Fiorentina e Inter, all'Artemio Franchi. I viola vogliono tornare a giocare in maniera convincente, mentre i neroazzurri, privi di Milito, si affidano a Palacio e Cassano per rincorrere il terzo posto.
Lunedì sera, il monday night vedrà di fronte Siena e Lazio. Vincerà la fame di restare in Serie A o la voglia di consolidare il terzo posto?