Serie A, il Napoli risponde al Milan. Il Palermo riapre la lotta salvezza
La 30^ giornata di Serie A è stata decisamente pazza e imprevedibile, fino alla fine. Otto gare alle 15 di sabato, con i posticipi Chievo-Milan e Torino-Napoli a calare il sipario. Mancano adesso otto turni alla conclusione della stagione, ma lotta Scudetto è tutto decisamente aperto.
La Juventus ha vinto conto l'Inter una partita combattuta, soprattutto per merito dei neroazzurri, che fino al 90' hanno provato a pareggiare. I bianconeri adesso possono concentrarsi sulla trasferta di Monaco, contro il Bayern. Il vantaggio sul Napoli è sempre di nove punti: i partenopei hanno espugnato l'Olimpico di Torino per 3-5, dopo essere andati sotto 3-2 a circa mezzora dalla fine. Tripletta di Dzemaili, l'ex, e doppietta di Cavani, entrato dalla panchina. Qualche ora prima, il Milan aveva vinto a Verona contro il Chievo grazie al gol partita di Montolivo, che aveva proiettato la formazione di Allegri al secondo posto proprio in attesa di Torino-Napoli.
Alle spalle del terzetto, cadono Fiorentina e Roma (così come la già citata Inter), rispettivamente contro Cagliari e Palermo. Ne approfitta la Lazio, che passa in rimonta contro il Catania e si porta a sette punti dal Milan. In coda, lo scontro diretto tra Genoa e Siena finisce in parità. Risultato che permette proprio al Palermo di portarsi a soli tre punti dal Grifone, quartultimo. Cade (male) il Pescara a Parma. Pareggi in Udinese-Bologna e Atalanta-Sampdoria.