Serie A, Lazio a caccia di punti pesanti a Siena
La Juventus ha perso a Roma, mentre il Napoli non è riuscito ad andare oltre lo 0-0, al San Paolo, contro la Sampdoria. E adesso tocca alla Lazio approfittare dei passi falsi delle prime due della classe, per provare a rientrare almeno nella lotta per il secondo posto. I biancocelesti, infatti, chiuderanno la 25^ giornata lunedì sera, all'Artemio Franchi di Siena. Una squadra ad oggi ultima, ma vittima di una pesante penalizzazione. In caso di vittoria, la formazione di Iachini aggancerebbe il Pescara, portandosi a quattro punti dalla salvezza.
La Lazio, però, non può lasciarsi scappare quest'occasione. Il Milan ha vinto e ha raggiunto la squadra capitolina al terzo posto, a quota 44 punti. Uno in più dell'Inter, umiliata a Firenze dalla Fiorentina di Vincenzo Montella, ora a 42 punti. E occhio anche al Catania, che con 39 punti in cascina adesso punterà esclusivamente a giocare senza assilli di classifica, cambiando l'obiettivo salvezza in quello europeo. La vittoria della Roma rilancia la squadra di Andreazzoli nella corsa all'Europa League. Insomma: la Lazio deve vincere per dare un segnale forte e provare a restare aggrappata alla coppia di testa. Si gioca, come detto, lunedì sera alle 20.45.
Iachini ritrova Paci dopo la squalifica, ma perde Angelo per infortunio. Prima convocazione per Pozzi. Petkovic, oltre all'indisponibile Klose, è privo di Ledesma (squalificato) e Mauri (anche lui ai box per infortunio). Di seguito, le probabili formazioni.
SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Paci, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. A disp. Farelli, Uvini, Texeira, Grillo, Verre, Bolzoni, Mannini, Valiani, Agra, Reginaldo, Pozzi, Bogdani. All. Iachini.
LAZIO (4-4-2): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Kozak, Floccari. A disp. Bizzarri, Dias, Onazi, Ederson, Pereirinha, Cana, Rozzi, Saha. All. Petkovic.