Serie A, le quote della 27^ giornata: occhi su Napoli-Juventus, Milan-Lazio e Roma-Genoa
La 27^ giornata di Serie A mette di fronte le prime quattro della classe, con scontri diretti che ovviamente porteranno a cambiamenti in classifica. Napoli-Juventus è la partita dell'anno: i bianconeri, vincendo, ipotecherebbero lo Scudetto. In caso di vittoria, i partenopei riaprirebbero invece ogni discorso. Milan e Lazio non si giocano poi solamente il terzo posto. Infatti, il Napoli è stato messo nel mirino: il secondo posto fa gola, permette di giocare la Champions League senza passare dai preliminari. Milan-Lazio sarà l'unico anticipo del sabato (20.45).
La domenica di Serie A inizia alle 12.30, con l'anticipo tra Torino e Palermo. I granata segnano quasi sempre in casa, e di rado perdono. Il Palermo ha bisogno di fare risultato. La giocata Goal può essere quella giusta. Sfida salvezza anche alle 15, tra Bologna e Cagliari. Dopo il successo sulla Fiorentina, gli emiliani possono giocare con maggior tranquillità. Arriva da una vittoria importante (contro il Torino) anche la squadra sarda. Anche qui, giocata Goal interessante.
Sfida per l'Europa tra Catania e Inter. La squadra favorita è quella di casa, che davanti al proprio pubblico sta costruendo l'impresa. L’Inter in trasferta segna spesso, ma viene da due ko esterni contro Siena e Fiorentina. La squadra viola riceverà invece il Chievo Verona: dopo il ko del Dall'Ara ci si attende un pronto riscatto. Lo spera il Pescara, che però dovrà fare risultato all'Adriatico contro un'ostica Udinese, che non segna in campionato da due gare. Chi sta male è anche il Parma, che fuori casa fa fatica a vincere: alle 15, domenica, farà visita a una Sampdoria sempre più convincente da quando è guidata da Delio Rossi. Chiude le gare del pomeriggio Siena-Atalanta, altra sfida salvezza. I toscani sono favoriti, l'Atalanta è in caduta libera.
Alle 20.45, il posticipo porrà di fronte Roma e Genoa. I giallorossi ritroveranno Totti e De Rossi dopo la squalifica. La Roma sogna la rimonta in classifica, ma la squadra di Ballardini è quadrata. Non sarà un'impresa semplice. Anche se vediamo favorita la compagine capitolina.