Serie A, Palermo-Genoa Apre la 26^ Giornata: Ultima Spiaggia Per i Rosanero?
Se non è un'ultima spiaggia, poco ci manca. Il Palermo deve vincere al Barbera contro il Genoa per evitare che i rossobl, quartultimi, possano andare in fuga. Malesani ha convocato ben 24 giocatori per l'anticipo di domani sera: preziosi i recuperi di Ilicic, Dossena (comunque non ancora al top), Morganella (ristabilito dalla contusione al bacino subita a Verona) e Nelson. Il tecnico rosanero, ex Genoa (così come Ballardini dall'altra parte è un ex Palermo), potrebbe affidarsi alla difesa a uattro. Miccoli ha smaltito l'influenza e dovrebbe partire dall'inizio.
Ballardini conferma invece il suo 3-5-1-1, con Bertolacci alle spalle di Borriello. Granqvist rienta in difesa, anche Matuzalem ha recuperato. Differenziato per Cassani, Floro Flores, Nadarevic ed Olivera, quest'ultimo è out per via di una lesione muscolare a un polpaccio
Il Palermo, come detto, è in una situazione di classifica decisamente disperata. Non vince da mesi e il tifo è in preda allo sconforto. Malesani è stato chiamato a sostituire Gasperini, ma i risultati non si sono ancora visti. Serve una prova di forza, ma soprattutto di orgoglio. Fischio d'inizio alle 20.45, di seguito le probabili formazioni.
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Nelson, Munoz, Aronica, Garcia; Barreto, Rios, Kurtic; Ilicic, Fabbrini; Miccoli. A disp. Benussi, Von Bergen, Morganella, Dossena, Donati, Anselmo, Faurlin, Viola, Formica, Sperduti, Dybala, Boselli. All. Malesani.
GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Rossi, Kucka, Matuzalem, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. A disp. Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Bovo, Moretti, Pisano, Rigoni, Tozser, Jorquera, Immobile. All. Ballardini.