Serie A, si riparte con Catania-Torino e Lazio-Cagliari
Dopo la sosta natalizia, finalmente ritorna la Serie A. Si riparte da Catania, con la squadra etnea che riceve il Torino di Ventura. Calcio d'inizio alle ore 18. Dopodiché, alle 20.45 toccherà alla Lazio di Petkovic al cospetto del Cagliari. Partite che quindi intrecciano tra loro sia obiettivi salvezza che obiettivi europei. Si gioca sabato 5 gennaio. Vediamo, nel dettaglio, le due sfide.
CATANIA-TORINO
Il Catania di Rolando Maran ha chiuso l'anno con una sconfitta (ko 2-1 a Pescara), frenando così la scalata ai primi posti della classifica. In casa, gli etnei hanno il quinto miglior rendimento, con 19 punti in 9 gare (17 gol fatti e 9 subiti). Dall'altra parte, invece, un Torino che si è congedato dal 2012 con una vittoria sul Chievo Verona. Fuori casa, i granata hanno vinto solo una volta e nelle ultime cinque trasferte hanno rimediato appena tre punti (tre pareggi).
LAZIO-CAGLIARI
I biancocelesti sono la seconda forza del campionato grazie a un exploit notevole nelle utlime cinque gare (un pareggio e quattro successi). All'Olimpico sono reduci da quattro vittorie e in stagione hanno perso in casa una sola volta, mettendo insieme 22 punti in 9 giornate. Il Cagliari, invece, è in un periodo decisamente nero. Considerando anche le difficoltà economiche. I sardi, in trasferta, hanno raccolo 8 punti in 9 giornate (8 gol fatti, 19 subiti).
CLICCA QUI per le quote degli anticipi