Serie B, all'Ascoli non riesce l'impresa a Crotone
Il recupero tra Crotone e Ascoli non ha registrato scossoni rispetto al primo tempo giocato un mese fa. La partita fu sospesa proprio all'intervallo, per le ingenti precipitazioni che di fatto resero impraticabile il manto erboso dell'Ezio Scida. Il Crotone blinda così il gol di Maiello e fa suoi i tre punti. D'oro, visto che permettono ai calabresi di portarsi a quota 42, scavalcando proprio l'Ascoli, che resta fermo a 40.
La classifica comunque resta cortissima. Il Crotone è addirittura a soli sei punti dal sesto posto, ma a più tre dai playout. Grazie al successo, ad oggi la squadra ionica non dovrebbe più giocarli, avendo lasciato il quintultimo posto successivamente alla vittoria nel recupero. Sarebbe invece il Cittadella, squadra crollata da gennaio 2013, a doversi giocare la permanenza in Serie B con la Reggina. Ma ancora è presto per fare calcoli, visto che mancano ben otto giornate. Ventiquattro punti sono tantissimi, soprattutto in un campionato come quello cadetto. Sempre ricco di sorprese.
In occasione del prossimo turno, il Crotone farà visita all'Empoli, mentre l'Ascoli sarà ospite del Livorno. Sulla carte, decisamente avvantaggiate le squadre di casa.