Serie B: crolla il Livorno, il Novara blinda i playoff
Jovetic fa rima con Seferovic. Ma assonanza a parte, c'è da sottolineare come entrambi siano di proprietà della Fiorentina, anche se lo svizzero è in prestito al Novara. E Alfredo Aglietti lo ha rigenerato, dandogli responsabilità e, soprattutto, ottenendo goal a grappoli. Nella trasferta di Livorno, infatti, Seferovic ha segnato le tre reti dei piemontesi, per l'1-3 finale.
Una vittoria che porta grandi implicazioni alla classifica. Il Novara, infatti, è reduce da sette vittorie di fila e non perde addirittura dal 2 febbraio (0-1 contro il Cesena). Da allora, dieci successi e tre pareggi nelle ultime tredici giornate di campionato. E la classifica cambia: il Novara è salito a 59 punti, mentre il Livorno è rimasto a 70 punti, sempre secondo, ma con un solo punto di vantaggio sul Verona e sette sull'Empoli. I playoff, quindi, tornano a essere concreti dopo la minifuga delle scorse settimane di Sassuolo, Livorno e Verona.
Aglietti ha rigenerato non solo Seferovic, ma tutto il Novara. Che adesso ha il terzo miglior attacco (dopo Sassuolo e Livorno) e la quarta miglior difesa (dopo Verona, Ternana e Sassuolo).