14 marzo 2013 - 10:00

Serie B, doppio anticipo: Verona-Livorno e Reggina-Cesena, promozione e salvezza

Due anticipi, questo venerdì. La Serie B vedrà la 30^ giornata iniziare al Granillo di Reggio Calabria, con la Reggina che ospiterà il Cesena per un vero e proprio spareggio salvezza. Alle 21, invece, toccherà al Verona giocare contro il Livorno al Bentegodi. Per una partita che invece vale il secondo posto. Sì, perché sia Reggina che Verona sono le "inseguitrici" di Cesena e Livorno. Distanti due punti dagli ospiti, i padroni di casa vogliono provare a sorpassare gli avversari vincendo le rispettive gare. 

La Reggina, reduce da tre pareggi consecutivi, ha perso solo contro il Lanciano in questo 2013, ma fa una grande fatica a vincere. Soprattutto in casa. Il Cesena, da parte sua, arriva da due sconfitte di fila che hanno un po' frenato la fuga dalle sabbie mobili della classifica. Tant'è che la Reggina, quartultima è in piena zona playout, adesso è distante solamente due lunghezze. All'andata finì 1-1: al goal di Comotto rispose quello di Comi.

Stesso discorso per quanto riguarda il Livorno. La squadra labronica in casa non vince da tre partite: due sconfitte e un pareggio (proprio sabato scorso, contro la Reggina: nonostante il doppio vantaggio, 3-1 fino a metà secondo tempo, la squadra toscana è riuscita a farsi rimontare, chiudendo sul 3-3). Sta molto meglio il Verona, che invece si presenta all'appuntamento dopo lo 0-2 di Grosseto. All'andata, vinse il Verona. Ma tutti si ricordano di quella gara soprattutto per i cori contro il compianto Piermario Morosini da parte di alcuni tifosi gialloblù. La speranza è che questa volta non si ripeta una pagina triste.

 

I bookmaker danno maggior credito alle squadre casalinghe.

CLICCA QUI per le quote degli anticipi di Serie B

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi