27 dicembre 2012 - 14:33

Serie B, il Livorno sorprende il Sassuolo. In coda rischia il Novara

Con la Serie A ferma per le festività natalizie, il campionato cadetto attira le luci dei riflettori. Grande lotta in vetta a in fondo alla classifica. Il big match ha visto il Livorno vincere in casa, in rimonta, contro il Sassuolo. Ora, la squadra di Di Francesco ha solamente due punti sui toscani, ma il vantaggio rispetto alle altre inseguitrici è decisamente alto. Il Verona, infatti, non riesce a vincere con costanza: l'1-1 di Empoli è indice di grandi difficoltà. 

Intanto, il Modena incalza: l'1-0 rifilato allo Spezia, grazie al rigore trasformato da Ardemagni, lancia i canarini a quota 32. Due in più rispetto a Padova (0-0 in casa con la Ternana) ed Empoli. Torna a sorridere la Juve Stabia di Braglia, che passa 3-1 in casa contro il Crotone. Alza la voce anche l'Ascoli, capace di imporsi per ben 4-1 sul Cittadella, ora distante solamente due punti.

In coda, invece, male il Grosseto, reduce da tre ko (l'ultimo col Bari) nelle ultime quattro partite. I toscani hanno 11 punti (sarebbero 17 senza penalizzazione) e attualmente sono lontanti otto lunghezze dai playout. In difficoltà anche la Pro Vercelli: non funziona la cura Camolese, l'1-3 subito in casa contro il Cesena rischia di costargli il posto. Risorge il Lanciano, che batte il Novara e lo raggiunge a 19 punti. Stesso bottino del Vicenza, che perde al Granillo contro la Reggina. Si torna in campo domenica 30 dicembre (prima giornata di ritorno): poi la lunga sosta fino al 26 gennaio.

CLICCA QUI per la classifica di Serie B

CLICCA QUI per il prossimo turno di Serie B

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi