Serie B, salvezza e playoff passano dagli anticipi
Eccezionalmente, la 27^ giornata di Serie B si apre con due anticipi programmati per il venerdì. E la salvezza e i playoff passa proprio da queste due gare: Juve Stabia-Grosseto e Spezia-Novara.
Al Romeo Menti di Castellammare, le Vespe ricevono i maremmani. La formazione di casa ha 35 punti, uno in meno rispeto al Modena, sesta in classifica. Vincendo, la Juve Stabia scavalcherebbe gli emiliani, mettendo loro pressione. Il Grosseto, invece, è ultimo a 16 punti, lontano 10 punti dai playoff. Giornata dopo giornata, la salvezza diventa sempre più un miraggio. I toscani devono giocare per vincere su ogni campo. Potrebbe giovarne lo spettacolo, in termini di goal.
Alle 21, toccherà invece a Spezia e Novara. Atzori e Aglietti, accomunati dall'esperienza da calciatori alla Reggina, si ritrovano di fronte per perseguire i rispettivi obiettivi. Ad oggi, un solo punto separa le due squadre. Una vittoria, quindi, non solo consoliderebbe il percorso salvezza, ma aprirebbe uno spiraglio dal punto di vista dei playoff. Insomma, sognare non costa nulla. Il Novara di Aglietti sta facendo punti contro chiunque (da sottolienare la vittoria nel posticipo contro il Verona), mentre lo Spezia segna e subisce tanti goal. Chi la spunterà?
Queste due gare influiranno sicuramente sulla classifica e sulle prestazioni delle altre squadre che scenderanno in campo sabato. Tra le partite di cartello, Empoli-Padova, Verona-Varese, Vicenza-Sassuolo e Cittadella-Livorno. Chiude la 27^ giornata il posticipo delle ore 18, previsto sempre per sabato, tra Modena e Brescia.