19 aprile 2013 - 13:12

Serie B, salvezza e promozione destini intrecciati nella 38^ giornata

La Serie B è agli sgoccioli e ormai ogni partita rischia di essere l'ultima spiaggia. Siamo alla 38^ giornata, di gare ne restano cinque e di punti appena 15. Nel prossimo turno, i destini legati alla salvezza e alla lotta promozione saranno profondamente intrecciati. A cominciare dalla capolista. Il Sassuolo, infatti, dopo un'astinenza durata cinque partite, è tornato alla vittoria sul campo della Reggina e ora spera di allungare sulle inseguitrici vincendo in casa contro il Bari. 

Il Livorno sarà invece di scena a Grosseto, in un derby toscano che conta molto poco per i maremmani, già matematicamente retrocessi dopo il ko contro il Brescia. Il Verona, invece, risponderà nel posticipo di lunedì contro il Brescia, al Bentegodi. Nello stesso giorno, occhi puntati su Ascoli-Padova, gara che vale molto in ottica playout, visto che i marchigiani, dopo la sconfitta di Vicenza, adesso sentono il fiato sul collo proprio dei veneti, che invece riceverà una Pro Vercelli, lei sì, all'ultima spiaggia (lontana, ad oggi, 9 punti dai playout).

Tra le altre gare inerenti la lotta per non retrocedere troviamo Cesena-Lanciano, divise da due punti, così come Cittadella-Juve Stabia e Crotone-Reggina. Granata e amaranto vogliono tornare a una vittoria che manca da tre partite per prendere una boccata d'ossigeno in vista delle ultime quattro giornate di campionato, da fare in apnea. 

Il sorprendente Novara, che ha messo nel mirino l'Empoli, riceverà il Modena (i toscani saranno invece di scena a La Spezia). Impegno ostico anche per il Varese, in trasferta a Terni.

 

CLICCA QUI per la CLASSIFICA di SERIE B

CLICCA QUI per il programma della 38^ GIORNATA di SERIE B

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi