20 giugno 2014 - 14:51 - Simone

Spagna con Del Bosque, Inghilterra contro Hodgson

La Spagna è fuori dal Mondiale 2014, con una giornata ancora da disputare e, soprattutto, da campione del mondo in carica. Anche l'Inghilterra ha zero punti, ma paradossalmente è ancora in corsa, qualora l'Italia vincesse oggi pomeriggio contro il Costa Rica. Le critiche ci sono stati per entrambi i tecnici, anche se Vicente Del Bosque vanta qualche bonus gratificazione dopo le vittorie degli ultimi anni.

Queste le parole della Federazione iberica, nella persona del presidente Jorge Perez: "Del Bosque non ha presentato le sue dimissioni. Se le presenterà, gli chiederemo di proseguire. Dalla prima all'ultima persona nella Federazione sono con Del Bosque. Se abbiamo il migliore per quale motivo cambiare. La sua famiglia può convincerlo a proseguire, non vogliamo trovarne uno migliore".

Del Bosque, a novembre, ha firmato il rinnovo, con scadenza al post Europeo del 2016. Perez il ct, ma anche i giocatori: "I giocatori sono arrivati stanchi dopo una stagione intensa. Hanno disputato 60 partite. E questo anno dopo anno è uno sforzo enorme".

Criticatissimo, dalla stampa inglese, Roy Hodgson. "La nazionale inglese aveva tutto. E' arrivata a Rio de Janeiro con uno staff di 72 persone: le uniche cose che sono mancate sono state il calcio e i punti in classifica". Così il Guardian. Il Sun, invece, punta il dito esclusivamente sul ct: "Suarez ci ha messo ko, ma Roy insiste e vuole continuare ad allenare la nazionale".

Quale futuro?

Intanto, di seguito, le prossime gare del Mondiale 2014.

[ Calendario (Mondiali) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi