5 giugno 2014 - 12:19 - Simone

Stramaccioni è il nuovo allenatore dell'Udinese

Il dopo Guidolin, in panchina, all'Udinese, si chiama Andrea Stramaccioni. La scommessa dei Pozzo è di quelle intriganti: si tratta di un tecnico sballottolato alla guida della prima squadra dell'Inter dopo una buona esperienza, sì, ma nel settore giovanile. Un buon finale di stagione, poi un campionato culminato senza la qualificazione alle coppe europee. Divorzio inevitabile, con il subentro di Walter Mazzarri. Adesso, però, Stramaccioni torna in sella. Dovrà sostituire un mostro sacro, lì in Friuli. Francesco Guidolin ha scritto pagine importanti del nostro calcio, con il bianconero addosso. Largo ai giovani: per Stramaccioni è l'occasione del rilancio. Accordo biennale, venerdì la presentazione. Dejan Stankovic sarà il suo vice allenatore.

Prima di accettare la proposta dell'Udinese, Stramaccioni si è dovuto congedare dall'Inter, firmando la risoluzione consensuale del contratto (in scadenza nel 2015). Come buonauscita, metà dell'ultimo anno d'ingaggio (circa 750mila euro rispetto al milione e mezzo a contratto).

Stramaccioni è anche passato a far visita a Massimo Moratti, negli uffici della Saras. Per un saluto affettuoso a chi, comunque, lo ha lanciato nel grande calcio. A prescindere da come sia finita.

Di seguito, la classifica di Serie A, chiusasi qualche settimana fa. Riuscirà, Stramaccioni, a migliorare la posizione?

[ Classifica (Udinese) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi