19 aprile 2014 - 10:43 - Simone

Sydney subito fuori ai playoff. Addio Del Piero?

Del Piero non ce l'ha fatta. Con il suo Sydney, infatti, l'ex Juventus è stato eliminato alla prima gara della fase playoff, 2-1 subito sul campo del Melbourne Victory. Sconfitta che sa di beffa, arrivata proprio nel finale. Del Piero non ha segnato (per lui, in stagione, comunque un bottino di dieci reti), ma ha colpito un palo. Si chiude così la stagione degli Sky Blues. Probabilmente, si chiude così anche la parentesi dell'attaccante nel continente australiano.

Intervistato subito dopo la partita (tra l'altro, vantaggio della squadra di casa con Thompson al 19', pareggio di Ryall intorno alla mezzora e gol partita di Finkler in pieno recupero per la vittoria del Melbourne), Del Piero ha dichiarato di non sapere cosa farà nell'immediato futuro. Ha sottolineato il fatto di non voler smettere di giocare a calcio, nonostante a novembre saranno quaranta le candeline sulla torta da spegnere.

Decisamente difficile che Del Piero possa rimanere in Australia. Ha sempre voluto provare un'esperienza negli Stati Uniti d'America e le possibilità potrebbero crearsi, nonostante l'età non più giovanissima. Senza escludere la possibilità Padova, squadra in cui è cresciuto, ma che si sta giocando addirittura la possibilità di provare a restare in Serie B attraverso la corsa ai playout.

Ecco la situazione relativa ai playoff della lega australiana.

[ Calendario (A-League - Fase finale) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi