Top 10 dei giocatori di Serie A piu fedeli ai loro clubs
Il calcio d'oggi è fatto da calciatori che cambiano molto spesso maglia, calciatori che non sono piu "bandiera" come lo erano per esempio Paolo Maldini per il Milan oppure Beppe Bergomi per l'Inter. Oggi come oggi, il calcio si è industrializzato e vive appunto stagioni alterne con diversi calciatori. Tuttavia, esiste un gruppo di calciatori che è rimasto fedele alla propria maglia! Dopo la Top 10 che si occupa dei cambi di casacca, abbiamo creato un'altra Top 10 esclusivamente pensata per i calciatori piu fedeli!
10) Francesco Magnanelli : 10 anni 6 mesi e 3 giorni
Magnanelli è uno dei "vecchi" del Sassuolo e ha seguito la squadra fin dalle serie minori, per poi approdare successivamente in Serie A. Grazie alla maglia neroverde, entra nel nostro ranking in considerazione della sua lunga permanenza in Emilia!
9) Alberto Pomini : 11 anni 6 mesi e 3 giorni
Altro elemento di lunga data del Sassuolo, Pomini è un portiere "per tutte le stagioni" visto che ha passato con gli emiliani una grandissima parte della sua carriera calcistica.
8) Antonio Di Natale : 11 anni 6 mesi e 3 giorni
Altro grande "vecchio" del calcio italiano, Toto Di Natale è stato per oltre 11 anni attaccante dell'Udinese, squadra per la quale ancora oggi gioca. I friulani rimangono ancora attaccati ai suoi gol.
7) Angelo Palombo : 13 anni 6 mesi e 3 giorni
Centrocampista con trascorsi anche nella Nazionale Italiana, Palombo ha passato la maggior parte della sua carriera nella Samdoria, dove attualmente viene utilizzato come riserva di Soriano.
6) Daniele De Rossi : 13 anni 6 mesi e 3 giorni
Altro calciatore molto fedele alla sua squadra, Daniele De Rossi, non a caso chiamato "Capitan Futuro" dai tifosi della Roma, è un calciatore che ha iniziato dalla gavetta ed ha praticamente fatto tutta la sua carriera solo con la maglia giallorossa, sulla scia di un altro grandissimo: Francesco Totti
5) Gianluigi Buffon : 14 anni 6 mesi e 20 giorni
Il portierone della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon è sicuramente un altro grande acquisto della nostra classifica. Dopo il Parma, squadra nella quale ha esordito in Serie A e ha speso un po di anni, è passato immediatamente alla Juve e al momento rappresenta uno dei portieri meno battuti del campionato!
4) Sergio Pellissier : 15 anni 6 mesi e 15 giorni
Altro attaccante che ha vestito praticamente solo una maglia, quella cioè del Chievo Verona. Pellissier ha segnato tantissimo con la squadra veneta e rappresenta sicuramente un attaccante importante.
3) Christian Abbiati : 17 anni 3 mesi e 20 giorni
Altro grande "vecchio" della nostra classifica, Abbiati ha praticamente sempre giocato con il Milan. Ad oggi è il terzo in lista dopo Donnarumma e Lopez, ma puo essere comunque annoverato in questo ambito.
2) Giampaolo Bellini : 18 anni 6 mesi e 20 giorni
Altro grande vecchio del campionato, 35 anni suonati, Bellini ha praticamente "speso" tutta la sua carriera vestendo la maglia dell'Atalanta. Un vero e proprio record se vogliamo, per un calciatore che è sempre stato a Bergamo.
1) Francesco Totti : 23 anni e 20 giorni
Al primo posto della nostra classifica abbiamo una vera e propria leggenda del calcio: Francesco Totti. Il capitano della Roma ha fatto tutta la sua carriera con la compagine giallorossa, partendo dai primi calci fino ad arrivare ad ora, raggiungendo un vero e proprio record con il gol in Champions League a 36 anni. Un calciatore amato e odiato, discusso e venerato, ma sempre legato ad una squadra, ovvero la Roma!
Classifica dei calciatori di Serie A piu fedeli
- Francesco Totti: Roma
- Giampaolo Bellini: Atalanta
- Christian Abbiati: Milan
- Sergio Pellissier: Chievo Verona
- Gianluigi Buffon: Juventus
- Daniele De Rossi: Roma
- Angelo Palombo: Sampdoria
- Antonio Di Natale: Udinese
- Alberto Pomini: Sassuolo
- Francesco Magnanelli: Sassuolo
La presenza di calciatori che hanno scritto la "storia" del proprio club è certamente molto importante, sopratutto perchè un calciatore che rappresenta una sorta di "chioccia" per i giovani che vestono quella maglia puo portare serenità a tutto l'ambiente. Ecco perchè, tra i vari trucchi per capire se si sta scommettendo in maniera intelligente, c'è sicuramente l'analisi della presenza di calciatori di questo tipo.