Anticipi di Liga, in campo anche Espanyol e Siviglia
La 17^ giornata della Liga spagnola inizia insolitamente di giovedì. Precisamente, il 20 dicembre: ci saranno infatti ben tre anticipi, seguiti da uno il venerdì e da tutte le altre gare che si giocheranno di sabato (come la Serie A italiana). Vale però la pena analizzare questi tre anticipi di Liga, visto che in campo ci saranno anche Espanyol e Siviglia.
Si parte alle ore 20 con Rayo Vallecano-Levante. I padroni di casa sono in una buonissima posizione di classifica, ma sono molto altalenanti nel rendimento. Dall'altra parte un Levante che, sulla scia di quanto mostrato lo scorso anno, si è riconfermato alla grande. Tanto da rientrare nella lotta Champions League.
Alle 22, invece, Espanyol-Deportivo La Coruna e Real Sociedad-Siviglia si giocheranno in contemporanea. L'Espanyol di Samuele Longo, giocatore in prestito dall'Inter ma che potrebbe tornare in Italia a gennaio, visto che piace a diverse squadre di Serie A, è chiamato a uno degli ultimi appelli: la squadra è reduce da tre pareggi consecutivi, ma non vince dal 4 novembre. Il Deportivo La Coruna non se la passa meglio, visto che entrambe condividono l'ultimo posto nella Liga con appena 12 punti in sedici giornate.
Real Sociedad-Siviglia avrà un altro spirito, perché le due squadre hanno qualche punto in più. Anche se gli andalusi sono tra le grandi delusioni di questa prima parte di stagione. Infatti, nelle ultime cinque gare, hanno vinto solamente una volta. Ci si attende dunque un acuto in trasferta, anche se la Real Sociedad, in casa, ha messo insieme 14 dei 22 punti totali.