16 dicembre 2012 - 23:48

Campionessa d'inverno, Juventus in fuga

Per un attimo, ci sono state ben tre squadre vicinissime alla Juventus: Inter, Napoli e Fiorentina. Da questa battaglia, nessuna squadra è riuscita a tenere il passo della squadra di Conte, che ultimamente ha allungato in maniera incredibile. Diventando campionessa d’inverno con ben due turni di anticipo. E allora… dov’è l’anti-Juventus?

Sembra non esserci. I bilanci è giusto farli a fine girone di andata, quando tutte avranno affrontato tutte almeno una volta. Prima delle vacanze di Natale, si tornerà in campo ancora una volta. La Juventus sarà di scena a Cagliari. Poi, il 6 gennaio, i bianconeri riceveranno la Sampdoria dell’ex Ciro Ferrara. Con un mese dedicato al mercato: cosa serve a questa Juventus? Probabilmente una prima punta per poter competere a certi livelli anche in Champions League. Ma la differenza con le altre, in Italia, è ben marcata anche in questo momento.

L’Inter ha un ritardo di 7 punti, e deve ancora affrontare Genoa e Udinese. Il Napoli, dopo l’incredibile ko interno col Bologna (l’inviolabilità del San Paolo regnava dallo scorso aprile), affronterà invece Siena e, alla ripresa, Roma. Occhi a questo punto anche sulla Fiorentina, impegnata prima a Palermo e poi al Franchi contro il Pescara. Ma la Juventus non teme nessuno. E aspetta qualcosa dal mercato per fare il vuoto in Serie A. Intanto, la Vecchia signora è già in fuga dopo appena quattro mesi di campionato (rispetto all'anno scorso, 4 punti in più in classifica).

CLICCA QUI per la classifica di Serie A

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi