Champions League, Gotze dà forfait: le quote a tre giorni dalla finale
L'ultima partita con la maglia del Borussia Dortmund, quella più importante, quella che può valere il sogno di una vita da calciatore, Mario Gotze non la giocherà. Il talento della squadra rivelazione dell'anno, infatti, accusa un problema fisico che non gli permetterà di scendere in campo a Wembley sabato prossimo, 25 maggio, contro il Bayern Monaco. Nessuna dietrologia. Certo, Gotze giocherà il prossimo anno con la squadra bavarese di Guardiola, ma sarebbe assurdo anche solo pensare a un infortunio calcolato. La finale di una Champions League non è giocata da tutti. Non capita spesso il fatto di potersi giocare il titolo.
Il Borussia Dortmund ha confermato il forfait obbligato del suo ormai ex gioiellino, di appena 20 anni. Infortunio al bicipite femorale riportato all'inizio della semifinale di ritorno del 30 aprile contro il Real Madrid CF. E' tornato ad allenarsi martedì, ma ha interrotto la seduta verso la fine: "La finale era il mio grande obiettivo e nelle ultime settimane avevo lavorato molto. Mi spiace veramente di non poter aiutare la squadra in una partita così importante, ma credo nei miei compagni e ovviamente andrò a Londra per sostenerli da bordo campo".
Con l'assenza di Gotze, le quote pendono ancor più a favore del Bayern Monaco. Vediamole insieme, a tre giorni dalla finale:
Vittoria Borussia Dortmund: 4.50
Pareggio: 3.75
Vittoria Bayern Monaco: 1.72
Over 2,5: 1.62
Under 2,5: 2.15
Goal: 1.60
No Goal: 2.20