30 aprile 2013 - 14:19

Champions League, il Barcellona si appiglia a Messi contro il Bayern Monaco

Il Barcellona di Tito Vilanova è ai titoli di coda in questa Champions League. Sembra impossibile ribaltare il 4-0 patito all'Allianz Arena una settimana fa contro il Bayern Monaco. La squadra bavarese, che ha dominato in Bundesliga (vinta con diverse giornate di anticipo), andrà al Camp Nou con tanti diffidati (Lahm, Dante, Javi Martinez, Schweinsteiger, Luiz Gustavo e Mario Gomez) e qualcuno potrebbe essere risparmiato magari dopo un tempo. 

La squadra favorita è quella di casa, che in questa Champions League ha sempre chiuso le sue gare casalinghe con un Over 3,5 a parte qualche eccezione (come l'1-1 contro il Paris Saint Germain). Il Barcellona appare comunque a terra, sgonfio. La speranza è che Messi abbia recuperato la migliore condizione: risparmiato, insieme a tanti altri, nell'ultima giornata di Liga (2-2 a Bilbao), i tifosi blaugrana si appigliano all'asso argentino. Turnover anche in casa Bayern Monaco, che ha vinto in Bundesliga nonostante le tante seconde linee mandate in campo da Heynckes.

Per quanto riguarda le formazioni, Vilanova dovrebbe rilanciare Villa nel tridente offensivo. Ancora out Puyol e Mascherano, in difesa agirà come coppia centrale il tandem Piquè-Bartra. Heynckes, invece, dovrebbe schierare la formazione migliore, con il rientrante Mandzukic al posto di Mario Gomez. 

Di seguito, le probabili formazioni.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Bartra, Pique, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. All. Vilanova.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Van Buyten, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Ribery, Mueller, Robben; Mandzukic. All. Heynckes.

 

CLICCA QUI per le quote di BARCELLONA-BAYERN MONACO

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi