25 maggio 2013 - 14:15

Champions League, le quote della finale Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il grande giorno è arrivato. A "Wembley", Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sfideranno per contendersi la Champions League. E' la prima volta nella storia che si registra una finale tutta tedesca. Negli ultimi anni, i bavaresi hanno perso tre finali in quattro anni: arrivano sempre in fondo, poi crollano. Questa volta, però, sono pesantemente favoriti. Il Borussia Dortmund è una squadra ottima, che però dovrà fare a meno del suo talento Mario Gotze, fermato da un infortunio. E nei quattro precedenti stagionali (due gare di campionato, uan di coppa nazionale e la supercoppa tedesca di inizio stagione), il Bayern Monaco non ha mai perso contro i rivali, che hanno chiuso al secondo posto la Bundesliga.

Per mezzi economici, si tratta della classica sfida tra Davide e Golia. Ma il Borussia Dortmund ha incantato e la qualificazione alla semifinale, ottenuta in una partita assurda contro il Malaga, sembra un segno del destino. C'è da dire, comunque, che il Borussia ha sempre fatto la voce grossa al Westfalenstadion: come si comporterà in campo neutro, in una partita secca? I gialloneri, qualche anno fa, erano sostanzialmente falliti. Il progetto di ricostruzione ha subìto un'accelerazione impressionante. Oggi, Klopp e i suoi ragazzi inseguono l'impresa.

Diamo un'occhiata alle probabili formazioni: 

BAYERN MONACO: Neuer; Lahm, J. Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Müller, Ribery; Mandzukic. All. Heynckes. 
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Bender; Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz; Lewandowski. All. Klopp.

 

Ecco, di seguito, le quote:

1: 4.50
X: 3.60
2: 1.80

Over 2,5: 1.72
Under 2,5: 2.05 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi