Confederations Cup - Balotelli ko, sale la quota dell'Italia
La mattinata non è iniziata bene per Cesare Prandelli, che ha ricevuto il report sulle condizioni di Balotelli. Problema muscolare al quadricipite della gamba sinistra, che lo costringerà a saltare la semifinale contro la Spagna. E quest'assenza porta all'innalzamento della quota dell'Italia relativamente alla vittoria della Confederations Cup. Ma anche all'abbassamento di quella della Spagna, che per la prima volta vede la sua quota diventare inferiore rispetto a quella del Brasile.
Le Furie Rosse sono date a 2.00, mentre la Seleçao è data a 2.40. Rispetto alle quote antepost (Brasile a 2.30, Spagna a 2.50), la situazione è cambiata. Di poco, ma è cambiata. Per la prima volta, la formazione iberica è la principale favorita alla vittoria finale della competizione. L'Italia, invece, è data a 8.00. Sta peggio l'Uruguay, la cui vittoria pagherebbe 15.00 volte l'importo scommesso. Per Prandelli, il problema però non è solo Balotelli: Pirlo è in fase di recupero dal problema al polpaccio, Barzagli non è al meglio, così come El Shaarawy,
Con Balotelli out, cambia anche la quota relativa ai capocannonieri. Grazie alla partita contro Tahiti, Torres si è stabilizzato al primo posto. Lo spagnolo è dato a 1.70, seguito da Neymar (5.50) e Suarez (6.50). Villa è dato a 12.00, mentre Balotelli, che salterà la semifinale, viene risucchiato da Soldado e Fred a quota 50.00.