Confederations Cup - Spagna-Italia, le quote sono per le Furie Rosse
Balotelli rappresenta indiscutibilmente una delle armi della Nazionale italiana. Con la sua assenza, i bookies hanno di fatto "affossato" gli Azzurri in merito alle quote attribuite. La Spagna sarebbe stata favorita comunque, ma il divario tra iberici e italiani adesso è forse ai massimi storici (pro Spagna). I ragazzi di Del Bosque, infatti, sulla carta sembrano destinati a raggiungere in maniera agevole la finale della Confederations Cup, facendo dell'Italia un sol boccone. Oltre all'assenza di Balotelli, poi, Pirlo e Barzagli non sono al top. E Prandelli dovrà studiare qualcosa non solo per dare maggior solidità al reparto arretrato, ma anche per provare a pungere la Spagna (tre vittorie nelle altrettante partite del girone per le Furie Rosse).
La vittoria della formazione iberica è data ad appena 1.34, mentre quella dell'Italia paga ben 8.00 volte l'importo scommesso. Il pareggio invece è rappresentato da una quota pari a 4.75. I bookies comunque sono sicuri di assistere a una partita con tante reti segnate, visto che l'Over 2,5 è dato a 1.57 mentre l'Under 2,5 è dato a 2.25. La giocata Goal è data a 1.80 e la giocata No Goal è data a 1.90. C'è quindi incertezza sulla pericolosità offensiva dell'Italia.
Il consiglio è quello di dare fiducia alla Spagna, oggettivamente più organizzata rispetto al gruppo azzurro, soprattutto dopo che quest'ultimo ha perso la sua punta di diamante per un problema muscolare.